Creditcare Suite

Gestire i mancati pagamenti di un finanziamento personale o di un bene acquistato a rate non è come sollecitare la bolletta telefonica scaduta, o le fatture di un grossista di merci, e fare attività di recupero per se non è come dare un servizio ai terzi.

I distinguo sono tanti, come ad esempio dover gestire dati e informazioni di diversa struttura e complessità, applicando di volta in volta differenti strategie di recupero, come diverse sono la rilevanza e l’intensità che assumono alcuni processi, se si parla di una ADR oppure di un’Azienda che gestisce solo crediti propri.

Creditcare Suite non solo tiene conto di tutte queste differenze, ma mette a fattor comune, per i propri i più avanzati strumenti operativi e gestionali disponibili sul mercato, rendendoli disponibili per gli Utenti.

  • Creditcare Business

    rivolto al mondo “fattura”

  • Creditcare Financial

    per Banche e Finanziarie

  • Creditcare Utility

    per Aziende distributrici di Energia e Gas

  • Creditcare Collection

    per le Società di Recupero conto terzi

Un’interfaccia grafica compatta, modulare, personalizzabile

All’ingresso, il sistema presenta il riassunto delle pratiche assegnate e le funzionalità accessibili. Un’unica schermata, “ Dossier Cliente”, per gestire in tutto una posizione: consultazioni, aggiunte, invio lettere, appuntamenti, note, PDR e promesse, bloccare o dirottare la pratica, chiuderla.

Dossier Cliente

Un’unica schermata per accedere a tutte le informazioni e i documenti di una pratica e azionare in modo puntuale un’attività di recupero, o attendere alle lavorazioni di Back Office.

SMS, Lettere, Sollecito Telefonico, Esazione

Strumenti esperti ottimizzano ciascun “pacchetto” di affidamento creando un set di lavorazione completo di documentazione e regole, secondo la natura dell’azione e il tipo di credito.

Procedure di affidamento esperte, potenti, flessibili

Le attività postali, telefoniche ed esattoriali, sfruttano algoritmi “intelligenti” basati sugli attributi dell’“agente”, del “debitore”, dello “scaduto” e dell’esito precedente. La formazione dei lotti di lavorazione dispone di tre modalità di affidamento, mixabili:

  • Manuale: a cura del Supervisore dell’attività tramite filtri parametrici definenti l’affidamento;
  • da file: sulla base di una lista di codici Cliente in formato Excel;
  • da strategia: totalmente automatico in base al work-flow di lavorazione assegnato al Cliente.

Phone Collection EVO

Garantisce una finora sconosciuta efficienza del lavoro integrandosi con call list proprie, dinamiche e priorizzate. Dispone di una scheda di lavoro ottimizzata per gestire i contatti e può collegarsi con il PABX di ASTERIX per l’ auto-dialer, l’ instradamento dell’ inbound e la registrazione delle chiamate, senza dover acquisire software e licenze aggiuntive.

  • Uso di una scheda di lavorazione professionale per ottimizzare l’efficienza della gestione;
  • presentazione chiara dei dati significativi per l’attività di recupero, nel periodo di affido;
  • classificazione del contatto (tipo, qualità del numero, interlocutore, rischio);
  • recall automatici per i numeri liberi e occupati e controllo sul numero max. di chiamate;
  • gestione di esiti, note, richiami e allegati;
  • arricchimento con nuovi recapiti.

Supporta le attività di recupero delle ADR

Gestisce i pagamenti e produce le distinte di versamento; permette le riassegnazioni tra Agenzie, effettua le verifiche di fine affidamento e la chiusura delle posizioni. Supporta la gestione dei passaggi a perdita e calcola le provvigioni.

 Strumenti differenziati di reportistica standard

  • Gli elaborati è filtrabile e riproducibile su carta, oppure sotto forma di file Excel;
  • sono ottenibili liste operative anche aggregate a livello di Agenzia;
  • consente analisi in drill – down del portafoglio e dispone di dashboard di controllo.