Masterlegal

Il recupero Giudiziale basa gran parte del suo successo sulla capacità di avere una situazione chiara  e omogenea circa l’entità,  l’avanzamento e il costo delle pratiche in gestione, quanto sulla capacità di monitorare i tempi delle attività legali interne ed esterne, con modalità di comunicazione efficaci e tempestive.

Masterlegal consente il raggiungimento di questi obiettivi, produzione  di lettere e atti giudiziari,  supporta il Processo Civile Telematico e coadiuva le valutazioni di bilancio.

Informatizza il flusso operativo

Rende uniforme la struttura delle informazioni migliorando la comunicazione e il governo dei processi in qualsiasi fase, massimizza la produttività e risultati.

Una sola schermata di lavoro al centro della gestione legale

Tramite il “Dossier Cliente” riunisce i dati e i documenti di ciascuna posizione in modo organico e storicizzato e offre l’insieme degli strumenti operativi necessari per il controllo e la gestione delle attività legali.

Pianifica e monitora le attività

  • Attività e date di revisione sono programmabili in base ai tempi stabiliti dall’utente o secondo i termini processuali dei vari procedimenti;
  • vengono segnalati i ritardi di procedura per un veloce intervento correttivo;
  • vengono calcolati i costi legali e grazie alle analisi strutturate di performances si genera la previsione delle percentuali di recupero e di perdita attese, per ciascuna pratica.

 

Calcola l’ammontare dei costi Legali

Permette il controllo di ciascuna pratica e velocizza, incrementandoli, i flussi monetari di recupero. Riduce i tempi di gestione delle sofferenze.

Elabora automaticamente vari tipi di atti e corrispondenza

Sulla base di modelli predefiniti  estrapolando dal data-base le informazioni necessarie e il modello dei testi da produrre.

Supporta il P.C.T – Processo Civile Telematico

E’ integrato con la “Consolle Avvocato” per il deposito automatico dei decreti presso il tribunale di competenza e il ricevimento del feedback con esito della cancelleria.

Supporta la valutazione del fondo rischi

Rende disponibile in modo chiaro e accessibile tutta la documentazione necessaria per il calcolo del fondo accantonamento perdite.